Alla Coppa del Mondo di Moguls a Deer Valley, negli Stati Uniti, tutti e tre gli atleti svizzeri ottengono il loro miglior risultato in carriera. Martino Conedera finisce per la prima volta nei punti.
Una tappa di successo della Coppa del Mondo per gli specialisti svizzeri di Moguls: A Deer Valley, negli Stati Uniti, tutti e tre gli atleti in gara sono riusciti a migliorare il loro precedente miglior risultato in Coppa del Mondo. Martino Conedera si è piazzato al 28° posto nella gara di gobbe classiche e si è così assicurato i suoi primi punti in Coppa del Mondo. Paolo Pascarella ha mancato di poco l’obiettivo con il 31° posto. Enea Buzzi si è piazzato due posizioni più indietro, al 33° posto: anche lui non è mai stato così ben piazzato in Coppa del Mondo.
Nel Dual Moguls, la gara con il sistema a eliminazione diretta, i tre atleti svizzeri sono stati battuti nella finale 1/32. Il risultato è stato 37° (Pascarella), 44° (Conedera) e 50° (Buzzi).
La prossima Coppa del Mondo di Moguls si svolgerà tra una settimana a Chiesa in Valmalenco, in Italia, prima di incoronare i campioni del mondo a Bakuriani, in Georgia, il 25 e 26 febbraio.